CHI SIAMO
“La Villa dei Papiri” è una strana “azienda” che fabbrica libri su commissione: romanzi, saggi, biografie, autobiografie, storie romanzate che personaggi, anziani, giovani, professionisti, famiglie, sposi, turisti e viaggiatori commissionano per far conoscere la propria storia e per dare “forma all’esperienza”.
Non sono escluse le Aziende, che nelle biografie aziendali diventano veri e propri “luoghi narrativi”. Lo staff è variegato: dai professionisti della scrittura, all’inviata speciale, al fotografo d’autore, al grafico, al tipografo. L’equipe de “La Villa dei Papiri” confeziona i volumi che nella carta pergamenacea, nel logo oltre che nell’idea, rievocano i papiri di Ercolano. Scriviamo storie e momenti da raccontare secondo la volontà del narratore: in prima persona tipo testimonianza o in terza se si vuole un po’ di distacco o una versione romanzata. Anche la stampa non è standard: si possono scegliere formati, caratteri e, in caso, le immagini e il numero di copie, preferendo un uso privato. Un infinito magma inespresso può essere liberato: basta rivolgersi a noi.

DOVE SIAMO
Il laboratorio di scrittura e stampa ha sede in un antico palazzo nel centro storico di Bari e si avvale della collaborazione di esperti a seconda della tipologia di scrittura richiesta, di grafici, di un fotografo d’autore e di tipografi. In questo spazio dal “sapore dell’antico” lo scrivere è aggiornato ai nostri tempi, i mezzi e le tecniche sono attuali, la dimensione è nazionale. In questo studio di scrittura rivive un mestiere dimenticato nel tempo e come nell’antico tablinum delle ville romane, qui vengono salvate e confezionate “memorie”.
La Villa dei Papiri ha messo radici anche a Milano. Per contatti potete rivolgervi a Silvia Granata disponibile per ogni servizio di scrittura.
Cell. 339 1935158
mail: silvia.granata@fastwebnet.it

Paola Rapini
Copyright © La Villa dei Papiri - Tutti i diritti riservati
Webmaster